Juan Carlos Amati

  • Strategie
    • Strategie aziendali
    • Strategie finanziarie
    • Noleggio operativo
    • Consulenza informatica
    • Comunicazione
  • Articoli
  • Eventi
  • Formazione
  • Chi sono
  • Contatti

I miei articoli

Come usare il tono di voce durante un discorso Come usare il tono di voce durante un discorso

Costruire il profilo personale su LinkedIn Creare il profilo sul social LinkedIn

Windows 7 e Windows Server 2008 e 2008 R2 no GDPR Windows 7 e Windows Server 2008 e 2008 R2 non rispettano il GDPR

Fatture e Corrispettivi Agenzia delle Entrate  Fatture e Corrispettivi gratis con Agenzia delle Entrate

Sito web penalizzato senza il protocollo https Sito web penalizzato senza il protocollo https

Bando fondo rotativo piccolo credito fino a 50mila Bando Fondo Rotativo Piccolo Credito fino a 50mila euro

Direttiva 95 46 CE vs Dlgs 169 2003 Direttiva 95/46/CE vs Decreto legislativo 196/2003

Come scrivere una newsletter aziendale  Come scrivere una newsletter aziendale

Parlare in pubblico come rompere il ghiaccio Parlare in pubblico: come rompere il ghiaccio

GDPR parole chiave GDPR dopo il Risk Analysys

Investimenti mirati grazie a Google Analytics Investimenti mirati grazie a Google Analytics

Strumenti per la tua strategia di comunicazione

Dalla teoria alla pratica per rendere efficace ogni azione

Evento strategie di comunicazione


La strategia di comunicazione prevede tra le altre attività la realizzazione di un PED, piano editoriale. Un PED richiede tempo, risorse e un costante monitoraggio.

Essere presente sui social non può ridursi alla pubblicazione sporadica di qualche post. Basta visualizzare la pagina principale del nostro social per notare che i contenuti non durano, giorni mesi o anni, ma minuti. In genere dopo 15 minuti il contenuto scende dalla visualizzazione principale per far posto ai contenuti più "freschi".

Altro caso è quello di voler essere presente su più piattaforme contemporaneamente, senza una strategia adeguata il rischio è quello di perdere di vista il monitoraggio dei risultati e di spendere troppi soldi. Basterebbe individuare il social più adatto all'impresa e concentrarsi per un tempo prestabilito.

Aggiornamenti al sito internet si oppure no? La risposta è dipende da quello che la tua impresa ha da proporre in termini di servizi e prodotti, qual è il mercato di riferimento e se desideri essere considerato dai motori di ricerca per i risultati organici.

La strategia di comunicazione non si basa solo sulle attività che si fanno online, ma anche dal comportamento che l'impresa adotta offline.

Obiettivo

In questa pillola formativa vedremo in un giorno quali sono gli strumenti per realizzare una strategia di comunicazione, un piano editoriale, dalla pianificazione alla scelta dei contenuti adatti al tuo Business.

Ecco il programma dell'evento

09:30 - 10:00 - Registrazione
10:00 - 10:30 - Il Regolamento GDPR 2016/679 (cenni relativi all'aspetto legale contrattuale art.28 e del trasferimento dati fuori dall'UE)
10:30 - 11:00 - Pausa caffè
11:00 - 11:30 - Analisi della propria impresa, pianificazione e budget
11:30 - 13:00 - PED, come si crea e quali strumenti usare

13:00 - 14:00 - Pausa pranzo

14:00 - 15:00 - Individuare i contenuti per il proprio PED
15:00 - 15:30 - Comunicazione online e offline
15:30 - 15:45 - Pausa caffè
15:45 - 17:00 - Strumenti per il monitoraggio dei risultati sul proprio sito Google Analytics , Facebook Insights e LinkedIn

A chi è rivolto l'evento

L'evento è rivolto alle imprese che vogliono gestire in autonomia la propria strategia di comunicazione e a chi si occupa di dare supporto alle imprese nella gestione della comunicazione

Materiale didattico

Ogni iscritto dovrà avere con se il proprio notebook con la versione di Windows installata e funzionante, browser di navigazione web aggiornato.

Quanto dura l'evento

L'evento di una giornata si terrà dalle 09:30 alle 17:00.

Dove si terrà l'evento

La sede a Roma Eur

Quando si terrà l'evento

L'evento di una giornata è pianificato per venerdì 26 Luglio 2019

Quanto costa partecipare a questo evento

Il costo per la giornata di formazione è di 299,00 Euro iva inclusa da pagare anticipatamente per ogni partecipante. Se hai più dipendenti da far partecipare contattami per ricevere un bonus del 30% ad iscrizione.

Come registrarsi all'evento

Compila il form su questo sito internet, indica i tuoi dati di fatturazione e di contatto, riceverai gli estremi per il pagamento.

Puoi procedere anche direttamente anche se usi WhatsApp usando questo pulsante.

Contattami su WhatsApp




Consulenza

  • Strategie aziendale
  • Noleggio operativo
  • Formazione per la tua impresa
  • Consulenza informatica
  • Comunicazione

Ultimi articoli

  • Come usare Insights di Facebook
  • Come cancellare i dati in modo sicuro
  • Bando voucher digitali Impresa Edizione 2020
  • Come scegliere un software gestionale aziendale
  • Quanto costa una consulenza aziendale

Juan Carlos Amati

Sviluppo il tuo Business

  • Juan Carlos Amati
    Via della Fanella, 31
    00148 Roma
  • Richiedi la tua consulenza
  • (+39) 331 8671100
Copyright © 2005-2021 di Juan Carlos Amati - Tutti i diritti riservati - P.Iva 13516641001 - Area riservata - Privacy - Cookie