Juan Carlos Amati

  • Amministrazione condomini
  • Strategie
    • Strategie aziendali
    • Strategie finanziarie
  • Contatti

I miei articoli

Costruire il profilo personale su LinkedIn Creare il profilo sul social LinkedIn

Fare un sito web in 3 mosse Fare un sito web in 3 mosse

Cosa e come si crea il piano editoriale Cos'è e come si crea il piano editoriale

Abbigliamento per parlare in pubblico L'abbigliamento adatto nel public speaking

Facebook insights e il regolamento GDPR Come funziona Facebook Insights e il GDPR

Le app di Zoho per il tuo Business Le app di Zoho per il tuo Business

Microsoft annuncia fine del supporto a Windows 7  Windows 7 va in pensione

Fatturazione elettronica per il carburante Fatturazione elettronica B2B per i distributori di carburante

Quanto costa una consulenza aziendale Quanto costa una consulenza aziendale

Cablaggio strutturato quali componenti scegliere Cablaggio strutturato quali componenti scegliere

Indicizzare un sito web con sitemap Indicizzare un sito web con Sitemap

Strumenti per la tua strategia di comunicazione

Dalla teoria alla pratica per rendere efficace ogni azione

Evento strategie di comunicazione


La strategia di comunicazione prevede tra le altre attività la realizzazione di un PED, piano editoriale. Un PED richiede tempo, risorse e un costante monitoraggio.

Essere presente sui social non può ridursi alla pubblicazione sporadica di qualche post. Basta visualizzare la pagina principale del nostro social per notare che i contenuti non durano, giorni mesi o anni, ma minuti. In genere dopo 15 minuti il contenuto scende dalla visualizzazione principale per far posto ai contenuti più "freschi".

Altro caso è quello di voler essere presente su più piattaforme contemporaneamente, senza una strategia adeguata il rischio è quello di perdere di vista il monitoraggio dei risultati e di spendere troppi soldi. Basterebbe individuare il social più adatto all'impresa e concentrarsi per un tempo prestabilito.

Aggiornamenti al sito internet si oppure no? La risposta è dipende da quello che la tua impresa ha da proporre in termini di servizi e prodotti, qual è il mercato di riferimento e se desideri essere considerato dai motori di ricerca per i risultati organici.

La strategia di comunicazione non si basa solo sulle attività che si fanno online, ma anche dal comportamento che l'impresa adotta offline.

Obiettivo

In questa pillola formativa vedremo in un giorno quali sono gli strumenti per realizzare una strategia di comunicazione, un piano editoriale, dalla pianificazione alla scelta dei contenuti adatti al tuo Business.

Ecco il programma dell'evento

09:30 - 10:00 - Registrazione
10:00 - 10:30 - Il Regolamento GDPR 2016/679 (cenni relativi all'aspetto legale contrattuale art.28 e del trasferimento dati fuori dall'UE)
10:30 - 11:00 - Pausa caffè
11:00 - 11:30 - Analisi della propria impresa, pianificazione e budget
11:30 - 13:00 - PED, come si crea e quali strumenti usare

13:00 - 14:00 - Pausa pranzo

14:00 - 15:00 - Individuare i contenuti per il proprio PED
15:00 - 15:30 - Comunicazione online e offline
15:30 - 15:45 - Pausa caffè
15:45 - 17:00 - Strumenti per il monitoraggio dei risultati sul proprio sito Google Analytics , Facebook Insights e LinkedIn

A chi è rivolto l'evento

L'evento è rivolto alle imprese che vogliono gestire in autonomia la propria strategia di comunicazione e a chi si occupa di dare supporto alle imprese nella gestione della comunicazione

Materiale didattico

Ogni iscritto dovrà avere con se il proprio notebook con la versione di Windows installata e funzionante, browser di navigazione web aggiornato.

Quanto dura l'evento

L'evento di una giornata si terrà dalle 09:30 alle 17:00.

Dove si terrà l'evento

La sede a Roma Eur

Quando si terrà l'evento

L'evento di una giornata è pianificato per venerdì 26 Luglio 2019

Quanto costa partecipare a questo evento

Il costo per la giornata di formazione è di 299,00 Euro iva inclusa da pagare anticipatamente per ogni partecipante. Se hai più dipendenti da far partecipare contattami per ricevere un bonus del 30% ad iscrizione.

Come registrarsi all'evento

Compila il form su questo sito internet, indica i tuoi dati di fatturazione e di contatto, riceverai gli estremi per il pagamento.

Puoi procedere anche direttamente anche se usi WhatsApp usando questo pulsante.

Contattami su WhatsApp




Juan Carlos Amati

Amministrazione condomini

  • Juan Carlos Amati
    Via dei Colli Portuensi 235
    00151 Roma
  • Richiedi la tua consulenza
  • (+39) 331 8671100
Copyright © 2005-2025 di Juan Carlos Amati - Tutti i diritti riservati - P.Iva 13516641001 - Area riservata - Privacy - Cookie